CdM - Zapata vuole il Torino, il Napoli pensa a Maksimovic e Peres. Sarri ha chiesto Saponara

10.06.2015
12:10
Redazione

C'è un'unica certezza sul mercato del Napoli: si ricomincerà dagli italiani e dai giovani. Lo sostiene l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, che fa il punto sul calciomercato del club azzurro: con Sarri in panchina dovrebbe arrivare Valdifiori, con il compito di dettare i tempi di gioco negli schemi del tecnico ex Empoli. Nel nuovo Napoli ci sarà nuova linfa anche per gli azzurri Gabbiadini, Insigne e Ghoulam, anche se per il franco-algerino, si dice, c'è l'interesse del Real Madrid, con Benitez che l'ha scelto come sostituto di Marcelo. In caso di partenza, il Napoli punterebbe su Mario Rui, altro pupillo di Sarri.

C'è però un terzo calciatore richiesto dal nuovo tecnico: si tratta di Saponara, talento forgiato dallo stesso allenatore ed esploso proprio all'Empoli. Il calciatore potrebbe occupare la casella liberata da Duvan Zapata, infelice del ruolo di riserva a Napoli e sempre più indirizzato al Torino. In questo caso il Napoli potrebbe sfruttare la cessione per provare a prendere i granata Nicola Maksimovic e Bruno Peres.

Per Allan situazione più difficile: il Napoli offre 10 milioni, l'Udinese ne chiede 18. C'è anche l'Inter, che resta favorita, ma l'affare si può concludere.

Notizie Calcio Napoli