CdN - De Silvestri e Soriano per il Napoli targato Mihajlovic, ma spunta l'ipotesi Vrsaljko. Sepe verso Genova. Lavezzi libera Lamela

22.05.2015
12:20
Redazione

Sinisa Mihajlovic è in pole per guidare il Napoli nella prossima stagione e così il sodalizio partenopeo si sta muovendo per reperire calciatori che possano fare al caso del tecnico serbo. Sinisa ha evidenziato a De Laurentiis la volontà di portare a Napoli un paio di suoi fedelissimi. In cima alla lista c’è il terzino destro Lorenzo De Silvestri. Il giocatore andrebbe a costituire con Maggio la ‘batteria’ di esterni di destra per le prossime stagioni. Oltre a De Silvestri il Napoli sta cercando di accaparrarsi anche Roberto Soriano. Il centrocampista nato in Germania e cresciuto nel Bayern Monaco ma italiano a tutti gli effetti, può rappresentare un innesto importante per la linea mediana azzurra. Il sodalizio partenopeo lo preferisce allo spagnolo Pedro Obiang, altro oggetto del desiderio di Mihajlovic.
L’arrivo di De Silvestri a Napoli però potrebbe allontanare Matteo Darmian, che il Torino valuta parecchi milioni di euro. Il Napoli però è sempre interessato ad esterni che possono ricoprire più ruoli e così c’è stato un sondaggio col Sassuolo per Sime Vrsaljko, che può giocare anche a centrocampo ed in posizione più avanzata. Trattative che potrebbero scontrarsi anche con le condizioni fisiche di Juan Camilo Zuniga. Il colombiano è fermo da mesi ma potrebbe esserci alla prossima Coppa America.
La notizia del giorno però è rappresentata da Pepe Reina. Il portiere spagnolo ha ufficialmente detto addio al Bayern Monaco ed è solo questione di giorni la firma sul contratto che gli permetterà di tornare a Napoli. L’estremo difensore firmerà un contratto triennale a 3 milioni di euro all’anno. Con Reina titolare, Andujar potrebbe essere confermato come suo ‘vice’. Si cercherà invece una sistemazione, possibilmente in Europa, per il brasiliano Rafael. Da decidere anche il futuro di Luigi Sepe. Il portiere che quest’anno si è messo in luce nell’Empoli non vuole trascorrere un anno in panchina e così chiederà di andare a giocare altrove. Non è escluso che possa finire alla Sampdoria o al Genoa in caso di partenza di Perin. Infine il Napoli resta vigile su Mirko Valdifiori. Il centrocampista dell’Empoli è considerato l’elemento più adatto a vestire il ruolo di fulcro di gioco nel 4-3-3 di Mihajlovic. Sempre per la mediana si continua a trattare con l’Udinese per Allan, la cui quotazione però è in costante crescita. Per la difesa viene sempre tenuta sotto osservazione l’evoluzione della situazione di Vertonghen del Tottenham. La squadra londinese è vicinissima ad acquistare il cartellino di Lavezzi. Col Pocho agli Spurs appare altamente probabile la cessione di Erik Lamela, altro giocatore che interessa al Napoli.

Fonte : Cronache di Napoli
Notizie Calcio Napoli