CdS - Come Conte ha cambiato il Napoli nel secondo tempo con il Como: esame di coscienza e mossa dal cilindro negli spogliatoi

06.10.2024
07:10
Redazione

Si è visto un altro Napoli nel secondo tempo contro il Como

La svolta di Antonio Conte non è stata quella relativa all'assetto tattico che oggi vede il Napoli giocare con il 4-2-3-1 in fase di possesso mentre, quando gli avversari hanno la sfera, si passa ad un prudentissimo 5-4-1. Secondo il Corriere dello Sport, la novità che sta facendo volare oggi il Napoli è un accorgimento nell'interpretazione delle giocate da parte degli azzurri.

Antonio Conte

Napoli - Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport:

"Poi è arrivato l’esame di coscienza, è spuntata dal cilindro la mossa d’Antonio, che ha cambiato le carte in tavola. Il Napoli poteva e sapeva fare di meglio, era capace di pressare in modo più intenso l’avversario, di creare una gabbia attorno a quei due che gli stavano facendo male e che avrebbero rischiato di compromettere il primato in classifica, se non fossero arrivate le soluzioni giuste.

Contenute nelle corde dei suoi giocatori, che hanno iniziato a pressare, a prendere in mano la partita a modo loro, rubando palla, aggredendo ogni pallone, vincendo i duelli, dettagli che era mancato nel primo tempo. Non era un compito facile, visto che il Como fino a venerdì era la squadra che aveva vinto più tackle in Serie A, ma il Napoli s’è superato, arrivando alla fine a vincere il 91,7% dei duelli in fase difensiva, pur uscendo vincente in soli 12 contrasti contro i 17 della squadra di Fabregas"

Notizie Calcio Napoli