CdS - De Laurentiis-Mihajlovic, incontro soft ma deciso. Con Sinisa a Napoli anche il tattico Di Leo: è di 'scuola Mourinho'

23.05.2015
13:45
Redazione

L'edizione odierna del Corriere dello Sport conferma le voci che vedono Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Napoli per la prossima stagione. Si ritorna sul primo incontro fra il tecnico serbo e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, un incontro che il quotidiano descrive "soft, eppure deciso". Il patron ha studiato l'altra parte al di là di ogni schema, modulo e sistema di gioco e Mihajlovic non è certo uno che si tira indietro di fronte al dialogo frontale.

Il Corriere dello Sport, poi, si concentra sulle figure di collegamento tra Mihajlovic e Napoli. Primo fra tutti c'è Emilio Di Leo, il tattico della Sampdoria, originario di Cava de' Tirreni. Sinisa si confronta costantemente con lui, alla ricerca delle soluzioni tattiche più adeguate da applicare a gara in corso: le sue idee si fondano sulla rivoluzione calcistica di Mourinho, la periodizzazione tattica e l'allenamento palla al piede. Poi c'è Fausto Salsano, vice di Mancini all'Inter, anche lui originario di Cava de' Tirreni: con Mihajlovic un rapporto costruito negli anni in cui hanno lavorato insieme sulla panchina nerazzurra. Infine, Catania: non che Mihajlovic non sappia cosa vuol dire giocare con la pressione di una tifoseria calda come quella azzurra, ma l'esperienza in Sicilia gli sarà certamente utile per affrontare i problemi ambientali del Napoli.

Notizie Calcio Napoli