CdS - Napoli con il DNA della Juve: scene di "juventinismo" puro da parte di un giocatore

27.01.2025
08:00
Redazione

Il Napoli ha acquisito il Dna della Juventus secondo il Corriere dello Sport

Il Napoli ha acquisito il Dna della Juve. Questo è il parere del Corriere dello Sport che racconta il paradosso che sta travolgendo tutto l'ambiente bianconero dopo la pesante sconfitta di sabato allo stadio Maradona. Il quotidiano evidenzia un'immagine particolare di un azzurro che ricorda molto una vecchia scena di juventinismo puro.

Napoli Juventus 2 1

Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport:

"La crisi di identità dell’universo juventino si materializza al minuto 80 di Napoli-Juventus. Politano si lancia in un recupero difensivo su Kolo Muani, lo ferma in fallo laterale ed esulta come se avesse segnato. Prima di stramazzare al suolo, esausto. Una scena da juventinismo in purezza. Emblema del motto bianconero “fino alla fine”. Fatte le debite proporzioni, a qualcuno ha ricordato i recuperi difensivi di Gianluca Vialli. C’è un solo problema in tutto questo: Politano indossava la maglia azzurra.

Più che una partita di calcio, per il popolo bianconero Napoli-Juventus è stata una dolorosa seduta di psicoterapia. Mai come nella serata del Maradona, i tifosi si sono resi conto che è avvenuto uno scambio di personalità. Il dna juventino non è più patrimonio della gloriosa squadra di casa Agnelli. Qualcuno ha rubato l’anima della Vecchia Signora. Parafrasando il titolo di un film anni Ottanta, “sotto la maglietta bianconera, niente”. In campo, sabato sera, la Juventus era il Napoli di Antonio Conte. Uno che non a caso è stato allevato da Trapattoni e Boniperti".

Notizie Calcio Napoli