Cesari: "Non c'è fallo di Matuidi su Belotti, manca un rigore al Torino!"

16.12.2018
10:30
Redazione

La moviola di Graziano Cesari, ex arbitro di Serie A, sulle colonne di Tuttosport per analizzare il derby tra Torino-Juventus, terminato 0-1. Ecco quanto evidenziato

La moviola di Graziano Cesari, ex arbitro di Serie A, sulle colonne di Tuttosport per analizzare il derby tra Torino-Juventus, terminato 0-1. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it.

È stato un derby complicato da arbitrare per Guida. Tanti falli, nervosismo in abbondanza, episodi che fanno discutere nel post partita. La prima protesta granata al minuto 51 con la caduta di Belotti in area bianconera. L’attaccante torinista cerca il colpo di testa vincente, Matuidi è fermo a difesa della sua posizione con i piedi ancorati sul terreno di gioco e non commette nessuna infrazione al regolamento. Corretto far proseguire il gioco e non intervenire tecnicamente. Al minuto 53 si arrabbia il Torino, chiede a gran voce il calcio di rigore. All’interno dell’area bianconera, Alex Sandro allarga il braccio sinistro, aggancia la maglia di Zaza e lo spinge facendolo cadere all’ indietro. Guida non interviene, non lo fa neppure Mazzoleni al VAR ma il penalty ci stava... eccome se ci stava. Nulla da obiettare sul rigore concesso alla Juventus. Solare! Sul retropassaggio di Zaza al proprio portiere, Manzukic è super veloce, tocca e sposta il pallone e Ichazo lo travolge. Gol di CR7 e ampiamente meritato il giallo al portoghese che gratuitamente da una spallata al portiere avversario. Al minuto 72 annullato il 2-0 della Juventus di Mandzukic. Sulla punizione di Pjanic è sicuramente punibile la posizione di Ronaldo. Il bianconero, anticipando la partenza, si ritrova al di là della linea difensiva del Torino, quindi in posizione geografica di offside e, cercando di colpire il pallone di testa, diventa “attivo”, quindi corretto annullare la rete e assegnare un calcio di punizione indiretto ai granata.

Notizie Calcio Napoli