CorrSera - I vertici Juve mobilitati per l’esame di Suarez: "Prima telefonata di Cherubini". La ricostruzione

25.09.2020
07:40
Redazione

Caso Suarez Juve, il Corriere della Sera: "La dirigenza bianconera si mosse per far sostenere e superare in tempi record l'esame di italiano a Suarez. Primo contatto col neo ds Cherubini"

Notizie serie A, l'edizione odierna del Corriere della Sera riporta ulteriori dettagli che vedono coinvolti i vertici della Juventus nel presunto scandalo per il conseguimento del passaporto di Luis Suarez.

Cherubini-Juve, primo contatto per il passaporto Suarez

La dirigenza della Juventus si mosse per far sostenere e superare in tempi record l’esame di italiano al calciatore uruguaiano Luis Suarez all’Università per gli stranieri di Perugia. Con l’obiettivo di farlo diventare cittadino comunitario e poterlo acquistare entro l’inizio di ottobre. Il primo a chiamare il rettore della Statale Maurizio Oliviero è stato Federico Cherubini, neo-direttore sportivo della società; in seguito, anche il direttore dell’area tecnica Fabio Paratici ha fatto altre telefonate. Entrambi potrebbero essere convocati nei prossimi giorni dai pm e dalla Procura della Figc. I riscontri degli investigatori della Guardia di finanza stanno ricomponendo il mosaico dei contatti avvenuti agli inizi del mese, prima che il giocatore sbarcasse a Perugia il 17 settembre e si presentasse davanti alla commissione riunita per quello che gli inquirenti hanno definito un «esame farsa»: intercettazioni telefoniche, tabulati e anche i filmati delle riunioni avvenute sulla piattaforma Teams tra i docenti dell’Università per stranieri per fornire in anticipo le domande che sarebbero state poste al giocatore e fargli imparare a memoria le risposte. 

Notizie Calcio Napoli