CorSport - Chiesa non ha mai segnato al Napoli: statistiche incredibili contro gli azzurri. 25 tiri e 0 goal

18.01.2020
12:15
Redazione

Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina, non ha mai segnato al Napoli in carriera. Venticinque tiri, di cui sette nella porta, senza mai timbrare il cartellino.

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, dopo i due successi consecutivi della Fiorentina, con la Spal in campionato prima e contro l’Atalanta in Coppa Italia dopo, adesso anche Federico Chiesa punta a sfatare tutti i tabù. Perché i viola non vincono almeno due partite di fila in Serie A dalla prima settimana di ottobre (allora furono tre, contro la Samp, col Milan e con l’Udinese) e, di contro il Napoli, già reduce da due ko consecutivi, non ne mette insieme tre in una singola stagione di A dal 2012, quando in panchina c’era Mazzarri. E il figlio d’arte ha voglia di rovesciare la prospettiva. E poi c’è il gol che gli manca.

Chiesa ed Allan in Fiorentina-Napoli

Sì, perché contro la squadra del presidente De Laurentiis, che in passato tante volte aveva cercato di convincere gli amici Della Valle a cedergli questo straordinario figlio del vivaio italiano, Fede non ha mai festeggiato una rete. Ci ha provato 25 volte, con 7 tiri nello specchio, un record mai tentato contro nessun altro avversario, ma tra sfortuna e abilità del numero avversario, non ha mai festeggiato a dovere. E’ qui che c’è da riscrivere la storia: e dopo aver riposato agli ottavi (ha giocato 8 minuti, compreso il recupero), è da lui che la Fiorentina punta a ripartire. 

Notizie Calcio Napoli