Ciro la campana contro Lorenzo il nano: Lazio-Napoli è la loro sfida!

18.08.2018
09:10
Redazione

L'edizione doeirna della Gazzetta dello Sport presenta la sfida dell'Olimpico tra Lazio e Napoli, anche come l'incorcio tra due grandi protagonisti

L'edizione doeirna della Gazzetta dello Sport presenta la sfida dell'Olimpico tra Lazio e Napoli, anche come l'incorcio tra due grandi protagonisti ed amici, cresciuti insieme calcisticamente. Ciro Immobile da una parte e Lorenzo Insigne dall'altra, un tempo coppia d'attacco del Pescara di Zeman ma ancor prima giovani promesse del calcio campano.

Dal quotidiano si legge: 

 "Lazio-Napoli è la loro sfida, Ciro la «campana» contro Lorenzo il «nano». Soprannomi, anzi «contronomi» come direbbero entrambi in dialetto. Immobile lo chiamava così Guglielmo Ricciardi, suo allenatore ai tempi del Sorrento, mentre Insigne era conosciuto così nella Primavera di Ivan Faustino. Ciro correva con le braccia larghe per rincorrere il pallone che spesso stoppava male e oscillava la testa come una campana mentre Lorenzo era già il più piccolo di tutti e, pure se faceva magie, in pochi credevano sarebbe diventato un calciatore di Serie A. Si sono presi le loro belle rivincite, ed oggi rappresentano presente e futuro del nostro calcio". 

Notizie Calcio Napoli