Clamoroso Napoli: ok alla cessione di Kvaratskhelia se non rinnova! Il Mattino: ecco cosa succede adesso
Il Napoli ha messo in conto la cessione di Kvaratskhelia a giugno
Calciomercato Napoli, quale sarà il futuro di Khvicha Kvaratskhelia? Il capitolo rinnovo non è ancoa concluso: il suo contratto con il Napoli scade nel 2027, ad oggi guadagna poco più di 1,5 milioni a stagione e su di lui incombe l'interesse di Barcellona e Paris Saint-Germain.
A nulla sono valsi gli incontri e le trattative per il rinnovo come spiega l'edizione odierna del quotidiano Il Mattino: "E così, dopo flirt, incontri, ammiccamenti, appuntamenti e contatti non si è arrivati a nessun (nuovo) contratto. Tutto resta in stand-by insomma". E così il Napoli già ha messo in conto il rischio di perdere Kvaratskhelia a fine stagione. Cosa succede adesso? Lo spiega Il Mattino:
Il Napoli ha fatto le sue mosse, vorrebbe ancora andare avanti a lungo con Khvicha, ma non intende spingersi oltre. La palla passa al management del georgiano che sa bene che in caso di rifiuto dovrà "accontentarsi" dell'ingaggio attuale (da minimo sindacale per un top player), almeno fino a giugno. Poi si vedrà.
Rinnovo Kvaratskhelia
Oggi il quotidiano Il Mattino fa il punto sulla situazione, ricordando come De Laurentiis gli abbia offerto un rinnovo contrattuale fino al 2029 con ingaggio da 5 milioni di euro a scalare, più bonus. Offerta che però non ha soddisfatto l'entourage di Kvaratskhelia: il suo agente Jugeli continua a chiedere un ingaggio da 8 milioni di euro stagionali per il suo assistito. Una distanza ad oggi insormontabile, secondo Il Mattino: "c'è ancora distanza tra le parti e la forbice non si è ristretta".
Clausola rescissoria
La distanza però non riguarda soltanto l'ingaggio. Kvaratskhelia e il Napoli non hanno un accordo neanche sulla clausola rescissoria che - secondo Il Mattino - "resta lo scoglio più grande". L'agente del georgiano la vorrebbe di soli 80 milioni di euro, troppo pochi per il Napoli che propone una clausola da almeno 120 milioni di euro.