Antonio Conte
Antonio Conte

Conte-Napoli, De Laurentiis offre 8 milioni più bonus! Lui ne chiede 10 e aspetta altre sei squadre

16.04.2024
09:20
Redazione

Conte al Napoli, ecco l'offerta di De Laurentiis

Antonio Conte al Napoli? La notizia è su tutti i giornali da giorni e oggi ne parla anche il quotidiano La Repubbica, secondo cui Conte è da tempo la prima scelta di De Laurentiis, che con lui vorrebbe aprire un nuovo ciclo vincente a Napoli.

Quel che è certo è che Conte tornerà ad allenare! Terminato l'anno sabbatico, l'ex tecnico di Juve, Chelsea, Inter e Tottenham è ora alla ricerca di una nuova sistemazione per la prossima stagione. Oltre al Napoli, su di lui ci sono anche Milan e Bayern Monaco.

Antonio Conte al Napoli?

Sull'ipotesi Conte-Napoli, La Repubblica ricorda come già dopo l’addio di Luciano Spalletti, De Laurentiis aveva provato ad affidargli subito la guida del Napoli campione d’Italia, ma senza successo. Oggi però Conte potrebbe considerarla una sfida intrigante. 

Il Napoli spera di convincere Conte al più presto, ma c’è (anche) da trovare l’accordo economico tra le parti. L’allenatore chiede un ingaggio da oltre 10 milioni di euro netti a stagione per tre anni, il Napoli è arrivato a 8 più bonus. I contatti sono frenetici: De Laurentiis ha fretta, il tecnico no. L'alternativa resta Vincenzo Italiano.

Il tecnico però piace tanto anche al Milan, che potrebbe puntare su Conte se andasse via Pioli. E attenzione, la pista estera resta valida: il Bayern Monaco ha effettuato un sondaggio per Conte, ma nello stesso tempo continua a valutare la posizione di Roberto De Zerbi.

Ma Conte continua a guardarsi intorno e - scrive Repubblica - resta alla finestra aspettando sviluppi da Paris Saint-Germain, BarcellonaManchester United - che è il "suo pallino da sempre" - e Newcastle. Sono sei squadre in totale oltre al Napoli.

Notizie Calcio Napoli