Repubblica - Serie A, il piano Conte per partire il 14 giugno: se entro giovedì caleranno ancora i contagi, gli allenamenti di squadra verranno anticipati

09.05.2020
08:00
Redazione

Ripresa Serie A - Conte ha la soluzione per la ripresa del calcio, le ultime news Serie A dal Governo di Conte

Ultimissime SSC Napoli - L'edizione odierna di Repubblica ha pubblicato un'importante novità per quanto riguarda la possibile ripresa del campionato: "Se giovedì 14 maggio la curva dei contagi da coronavirus in Italia dovesse continuare a scendere, gli allenamenti di gruppo potrebbero anche riprendere prima di lunedì 18. Così diventerebbero concreti lo sblocco della Serie A il 14 giugno e la sua conclusione entro fine luglio, con la Champions ad agosto, secondo volontà Uefa". 

Ripresa Serie A, l'idea di Conte per ripartire

Serie A - "Non solo: anche la serie B potrebbe ricominciare gli allenamenti individuali il 18, quelli collettivi 10 giorni dopo e il torneo a inizio luglio, con traguardo a fine agosto. I contratti, che scadono il 30 giugno, verrebbero prolungati fino al 31 agosto, da linee guida Fifa, con deroga della Figc. È il piano politico per la ripartenza: Conte sulla scia della Merkel e della Bundesliga"

Notizie Calcio Napoli