
"Continua la maledizione del ct, ora deve vincerle tutte". Spalletti al debutto, voti e pagelle dei quotidiani
Macedonia del Nord-Italia 1-1, voti e pagelle dell’ex allenatore del Napoli Luciano Spalletti.
Macedonia del Nord-Italia 1-1, pagelle Spalletti
Di seguito le pagelle dell’ex allenatore del Napoli Luciano Spalletti.
Tuttosport 5,5
"Non è decisamente l’inizio che sperava, e qualche scelta (Cristante, ad esempio) potrebbe essere rivista. Da dentro o fuori con l’Ucraina, dovrà immediatamente far tesoro di certe indicazioni"
Corriere dello Sport 5,5
"Vorrebbe altro ma non può: l’Italia è in cinque sedute, che sono poche, e riflette qualcosa di suo soltanto in qualche flash. Né, in ventidue giorni di full immersion, era possibile inventarsi di più, fosse pure un rito propiziatorio che cancellasse i demoni macedoni dalla testa. Le giocate classiche, che appartengono al codice-Spalletti, sono rare e pure la condizione di qualcuno non aiuta. Ora sa che deve andare di fretta, perché l’Europa non resti un’utopia"
Gazzetta dello Sport 5,5
“A proposito di maledizioni: continua anche quella dei c.t. che al debutto non vincono. Di Spalletti si vede poco, ed è comprensibile. Ma il secondo tempo “in attesa” va scongiurato. Ora deve vincerle tutte”
Il Mattino 6
“Si affida alla vecchia guardia e Immobile gli regala la prima emozione da ct azzurro. Sprazzi di gioco offensivo poi il crollo e l'1-1 della Macedonia che lo mette nelle condizioni peggiori per la qualificazione agli Europei”
Repubblica 6
“Guida una squadra che per ragioni di tempo non può ancora essere sua. Qualche buona idea si comincia a vedere”
Corriere della Sera 5,5
“Non sarà un campo dove seminare qualcosa, ma partite così vanno impacchettate e portate a casa. La sua prima Italia ha la testa e le gambe pesanti. E con una classifica così, anche il cuore non è leggero”
Macedonia del Nord (4-2-3-1): Dimitrievski; Manev, Musliu (33' st Serafimov), Zajkov, Alioski; Ashkowski (29' st Dimovski), Bardhi; Elezi (29' st Alimi), Atanasov (46' st Iljazovski), Elmas; Miovski. A disp.: Aleksovski, Shiskovski, Ademi, Trajkovski, Doriev, Babunski, Ristovski, Nestorovski. All.: Milevski
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini (13' st Scalvini), Bastoni, Dimarco (38' st Biraghi); Barella, Crisante, Tonali (44' st Raspadori); Politano (1' st Zaniolo), Immobile, Zaccagni (38' st Gnonto). A disp.: Vicario, Meret, Locatelli, Romagnoli, Retegui, Darmian, Frattesi. All.: Spalletti
Arbitro: Letexier (Francia)
Marcatori: 2' st Immobile (I), 35' st Bardhi (M)
Ammoniti: Manev, Alimi (M), Dimarco, Tonali, Zaniolo (I)