Corbo: "Contro il Liverpool la sconfitta pesa 20mln! C'è stato una sorta di blocco psicologico che ha colpito uomini non esperti"

13.12.2018
16:20
Redazione

Antonio Corbo, giornalista di Repubblica, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Roma: "Contro il Liverpool la sconfitta pesa 20 milioni, tra mancati

Antonio Corbo, giornalista di Repubblica, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Roma:

"Contro il Liverpool la sconfitta pesa 20 milioni, tra mancati incassi e mancati premi della Champions. La squadra è arrivata ad Anfield con infondata euforia e con un ingiustificato ottimismo. In campo la squadra si è accorta delle difficoltà che erano maggiori rispetto alle sue previsioni - dato che il Napoli finora era stato accompagnato da eventi favorevoli. C'è stato una sorta di blocco psicologico che ha colpito uomini non esperti, anche se considerati molto bravi. A partire da Insigne, passando per Hamsik, Mario Rui, Callejon, fino a Fabiàn Ruiz. Quando una squadra ha cinque elementi che rallentano e perdono la dimensione della partita, con Salah che è stratosferico, il tutto è compromesso inevitabilmente. Merito ad Ancelotti, che ha reso credibile un traguardo impossibile. Dopo quest' eliminazione ci sarà una reazione, dato che il Napoli farà un buon percorso in Europa League, in campionato e vincerà la Coppa Italia!"

Notizie Calcio Napoli