CorMezz - Soriano ha rifiutato Napoli per motivi familiari. Ghoulam non convince Sarri e vola a Milano? de Guzman dice ancora 'no'...

28.08.2015
10:30
Redazione

Campionato e mercato. Voci che si intrecciano e di certo aiutano una squadra chiamata al riscatto, dopo il pessimo esordio con il Sassuolo a Reggio Emilia. La partita con la Sampdoria è dietro l’angolo e anche il sorteggio di Europa League (oggi alle 13 a Nyon). Il diesse Giuntoli continua a lavorare senza sosta. Soprattutto per le cessioni che con la regola dei 25 giocatori in rosa, diventano necessarie se si vogliono completare gli acquisti. L’ultimo scoglio si chiama Jonathan De Guzman. L’olandese si è incontrato ieri a Milano con il diesse del Napoli e il suo futuro rimane ancora in sospeso. Il centrocampista olandese, che sembrava ad un passo dal Sunderland non ha ancora sciolto le riserve. De Guzman, inoltre, ha parlato anche con il tecnico della squadra inglese, il connazionale Dick Advocaat, ma non si è lasciato convincere ed ha preso ancora tempo. Il Sunderland però non sarebbe più disposto ad accettare e potrebbe anche lasciar perdere la trattativa. Giuntoli ha già un accordo col Sunderland per la cessione in prestito oneroso ad 1 milione di euro con obbligo di riscatto a 4 milioni. Nelle prossime ore se ne saprà di più e in caso negativo il diesse azzurro sarebbe costretto a rivedere i suoi piani per l’acquisto del centrocampista Mario Lemina dal Marsiglia, classe ’93 (c’è già un accordo di massima). 
Roberto Soriano, invece, nonostante il Milan abbia virato sull’acquisto di Kucka, ha deciso di non accettare Napoli per motivi familiari. La società partenopea avrebbe offerto 12 milioni e l’inserimento di una contropartita tecnica come Zuniga (richiesto anche dal Porto). Non se ne farà nulla. Sullo sfondo resta anche Vecino della Fiorentina, per il quale si farà un ultimo tentativo nelle ultime ore di mercato. In uscita anche Andujar all’Estudiantes. Se non si cede un difensore, non si potrà quindi comprarne un altro che serve come il pane a Sarri. L’ultimo nome accostato al Napoli è quello di Samir del Flamengo. Difensore, classe 1994, è di sicuro un acquisto prospettico e un’alternativa ai titolari. De Maio (Genoa) e Oikonomu del Bologna sembrano i profili giusti, ma le richieste dei rispettivi club sono eccessive. Koulibaly ha offerte in Inghilterra: Everton e Norwich, ma il Napoli chiede una cifra non inferiore ai dieci milioni. Sul piede di partenza Ghoulam (l’Inter insiste) ed Henrique (Eibar) che non hanno convinto appieno Sarri. 
Intanto, il Napoli sta preparando il debutto al con la Sampdoria al San Paolo (settemila i tagliandi venduti, poco meno di 4.000 gli abbonati). Ieri doppia seduta degli azzurri a Castel Volturno, con il solo Chiriches che ha fatto lavoro differenziato per affaticamento. Suona la carica Valdifiori: «C’è tanta voglia di riscatto per domenica – ha detto a Radio Kiss Kiss – Non ci aspettavamo la sconfitta all’esordio, ma con un gruppo tutto nuovo era lecito attendersi delle difficoltà. La Samp è un ostacolo duro, dovremo stare attenti. I tifosi ci sosterranno e io non vedo l’ora di esordire al San Paolo. C’è rabbia ancora in corpo, la metteremo tutta in campo per battere la Sampdoria».

Fonte : Corriere del Mezzogiorno
Notizie Calcio Napoli