Coronavirus Campania, focolaio all'ospedale Cardarelli: spuntano 21 sanitari positivi

26.01.2021
09:50
Redazione

Coronavirus Campania, focolaio all'ospedale Cardarelli

Coronavirus Campania - E' allarme all'ospedale Cardarelli di Napoli dove è scoppiato un pericoloso focolaio con 21 sanitari positivi. Ecco quanto riporta Il Mattino:

"Si tratta del servizio di trasporto dei ricoverati attraverso le ambulanze in dotazione al presidio che, essendo composto da tante palazzine e padiglioni, spesso necessita dello spostamento dei degenti che devono effettuare esami diagnostici o, più semplicemente, che devono essere trasferiti in altri reparti. 

Sul totale degli operatori che ricoprono soprattutto il ruolo di autisti, 11 persone sono risultate positive ed uno tra loro, ha avuto bisogno del ricovero nel reparto di Terapia Subintensiva del Cardarelli. 

In questo caso, un intero turno di servizio dell'autoparco, composto da 6 operatori, è stato travolto dal virus ma, per il momento, quasi tutti i positivi stanno manifestando solo lievi sintomi e stanno effettuando le cure domiciliari, seguiti dai propri medici di base. Altri 5 casi positivi si sono verificati nel reparto di Medicina d'Urgenza e, nello specifico, riguardano due camici bianchi, due infermieri e un operatore socio sanitario".

Notizie Calcio Napoli