Coronavirus Campania, Il Mattino: allo studio la fase 2, ecco come cambierà la nostra vita alla riapertura delle attività commerciali

06.04.2020
12:30
Redazione

Coronavirus Campania: via alla fase 2! Arrivano notizie positive riguardo i cittadini chiusi in casa. Riaprono le attività commerciali e si potrà tornare in strada

Notizie - Anche dopo la fine della quarantena, dovremo portare le mascherine e rispettare le distanze? Dovremo convivere con il coronavirus, come racconta l’edizione odierna de Il Mattino in un lungo focus, del quale vi riportiamo alcuni stralci sulla cosiddetta «fase 2»:

Coronavirus Campania

Coronavirus Campania, fase 2

“Un'ipotesi è il rientro a lavoro dei giovani, con i più anziani e fragili in smart working o presenze in ufficio a rotazione. Un'altra possibilità consiste nei test di massa per individuare chi ha sviluppato gli anticorpi alla malattia, magari in modo asintomatico.

Sì alla riapertura dei parchi e alle passeggiate, ma anche all'aperto distanze tra persone da rispettare. In fondo alla lista delle riaperture, i luoghi più affollati come discoteche, pub, sale convegni, bar e ristoranti. La distanza tra i clienti non può che essere di almeno un metro e mezzo sia tra i tavolini, sia per le aree comuni. Per cinema e teatri ripresa parziale, lasciando due o tre poltrone vuote tra uno spettatore e l'altro”.

Coronavirus Campania
Notizie Calcio Napoli