Coronavirus Campania, Il Mattino: zone rosse locali, De Luca pronto a chiudere il lungomare di Napoli, Giugliano e Castellammare!

11.11.2020
10:40
Redazione

Nuove zone rosse Coronavirus - Campania con il lungomare di Napoli, Giugliano e Castellammare di Stabia verso la chiusura: decisione di De Luca

Nuove zone rosse Coronavirus - Zone rosse locali, il lungomare di Napoli è a rischio. De Luca, anche ieri, torna a chiedere misure più stringenti:

«Solleciterò nelle prossime ore e nei prossimi giorni i ministeri dell'Interno e della Salute ad assumere provvedimenti rigorosi per il rispetto delle regole e per il contrasto all'epidemia. Non sono assolutamente tollerabili - tuona - immagini come quelle del lungomare di Napoli, o di strade e quartieri abbandonati a se stessi, nei quali si continuano a violare le norme senza che nessuno di quelli che hanno il dovere di impedirlo muova un dito».

Nuove zone rosse Coronavirus, Campania con 3 luoghi a rischio

L'edizione odierna de Il Mattino racconta:

"Un punto, quelle delle zone di maggiore assembramento, su cui si punta ora il governatore con una stretta anche se non lo faranno i sindaci. Ieri il Viminale ha espressamente chiesto ai prefetti di convocare i Comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica con un duplice obiettivo: incrementare i controlli per evitare gli assembramenti nelle zone più frequentate di città e di coordinare con i primi cittadini la chiusura di quelle strade e piazze dove si concentra la movida. Su Napoli, e su alcune aree della città, De Luca è pronto così a rompere gli indugi: chiudere, ora che c'è l'avvallo del Viminale e anche un ok del ministero della Salute il Lungomare di Napoli e altre zone di assembramento. Senza più attendere palazzo San Giacomo che preferisce lavarsene le mani. Così come è allo studio un'ordinanza per dichiarare Castellammare di Stabia e Giugliano zone rosse a causa dell'impennata dei contagi delle ultime ore. Una decisione non a cuor leggero visto che si parla di due cittadine di, rispettivamente, 65mila e 123mila abitanti. Praticamente due capoluoghi".

Coronavirus Campania, lungomare di Napoli a rischio zona rossa
Notizie Calcio Napoli