Assembramenti Fase 2 Coronavirus
Assembramenti Fase 2 Coronavirus

Coronavirus, caos assembramenti in tutta Italia! Possibile nuova ondata di contagi, gli scienziati al Governo: "Fermate subito questa ressa"

24.05.2020
07:50
Redazione

Coronavirus, rischio nuova ondata in Italia per il caos assembramenti

Ultime notizie. La Fase 2 del Coronavirus in Italia rischia di durare ben poco: immagini di assembramenti e folla tra le strade, ristoranti che iniziano a riempirsi e regole di sicurezza sempre meno rispettate. C'è allarme nella penisola italica di una possibile nuova ondata di contagi qualora si continui su questa direzione. Ecco le ultime da Il Mattino

Coronavirus, assembramenti nella Fase 2

Coronavirus, assembramenti nella Fase 2: rischio nuova ondata di contagi

La preoccupazione per una nuova ondata di contagi è iniziata più di una settimana fa, quando sono state diffuse le foto dei capannelli di persone ai Navigli di Milano all'ora dell'aperitivo. E adesso è il tema più caldo dibattuto dal Comitato tecnico scientifico. Il messaggio è uno ed è chiaro: bisogna fermare la ressa e gli assembramenti, oppure rischiamo di tornare al punto di partenza di un incubo senza fine. E adesso, dopo l'allarme del Governo, arriva quello degli scienziati del Cts, soprattutto in vista della terza ondata di riaperture, quella che scatterà dal 3 giugno. Proprio questo passo dipende dall'andamento della curva dei contagi.

gli scienziati hanno condiviso le preoccupazioni del Viminale e del ministero della Salute: è necessario che, soprattutto in questa fase, non ci siano sgarri e che le prescrizioni di base vengano fatte rispettare. Le regole sono le stesse che vengono ripetute dall'inizio della pandemia: non creare assembramenti, indossare mascherine e guanti, rispettare le distanze. Regole fondamentali per contenere la diffusione del virus e per arrivare alla prossima fase di ripresa delle attività, che prevede gli spostamenti tra regioni - saranno possibili tra una settimana - e quelli fra paesi Ue. Si tratta di un passaggio fondamentale per il rilancio dell'economia. 

Notizie Calcio Napoli