Coronavirus Italia, stretta del Governo. CorSera: si valuta il coprifuoco dalle 22 e la chiusura di queste attività

16.10.2020
11:10
Redazione

Ultime Coronavirus Italia - Il Governo valuta la stretta: coprifuoco dalle ore 22 e la chiusura di alcune attività

Ultimissime Coronavirus ItaliaCoprifuoco alle dieci della sera e didattica a distanza nelle scuole superiori. È su queste nuove misure che nel governo si ragiona e si discute, anche duramente, per provare a raddrizzare in corsa la curva del virus. A scriverlo è l'edizione odierna del Corriere della Sera.

Con un tweet Giuseppe Conte ha lanciato un nuovo appello agli italiani: «Rispettiamo le nuove disposizioni, seguiamo le raccomandazioni, facciamo del bene al nostro Paese». Parole che rivelano la preoccupazione per il dilagare dei contagi e la paura che il Dpcm appena varato non basti a scongiurare il peggio. Che per Conte è un altro lockdown nazionale.

Coronavirus Italia, si va verso il coprifuoco: le ultime

L'edizione odierna del Corriere della Sera scrive:

Ragionando con scienziati, collaboratori e ministri, il premier si è però convinto a soppesare altre regole restrittive, sulla falsariga delle norme adottate in Francia. Il coprifuoco è una cosa che si sta valutando, ammettono a Palazzo Chigi, dove stanno arrivando molte pressioni dai cittadini per fermare quel che resta della «movida». Domani si riunirà il Consiglio dei ministri e se l’idea supererà le resistenze della parte più cauta del governo, un nuovo provvedimento potrebbe imporre a bar, ristoranti e altri pubblici esercizi di abbassare le saracinesche alle 22. E ai cittadini di uscire di casa oltre quell’ora. «A me questa misura non risulta», frena il ministro Roberto Speranza. Il ministro Francesco Boccia ha paventato «l’interruzione di attività sociali e culturali a maggior rischio di assembramento». Palestre, saloni di bellezza, cinema, teatri e sport di base.

Coronavirus, il Premier Giuseppe Conte
Notizie Calcio Napoli