Repubblica - Il Napoli batte la Lazio anche con le seconde linee: vittoria con il brivido

21.01.2019
13:10
Redazione

Nonostante le assenze e le defezioni il Napoli esce molto bene dal San Paolo dopo la gara contro la Lazio di Simone Inzaghi. Ancelotti vince per 2-1 grazie alle

Nonostante le assenze e le defezioni il Napoli esce molto bene dal San Paolo dopo la gara contro la Lazio di Simone Inzaghi. Ancelotti vince per 2-1 grazie alle reti di Jose Maria Callejon e di Arek Milik su punizione. A nulal è valso il gol di Ciro Immobile, unico baluardo biancoceleste. Ecco quanto scrive l'edizione odierna de La Repubblica:

"Le tante assenze hanno costretto il Napoli ad affrontare la partita con cautela, anche se le seconde linee mandate in campo da Ancelotti hanno impiegato poco per trovare i giusti equilibri e rompere il ghiaccio, dimostrando personalità. A dare fiducia ai compagni è stata una bella parata di Meret, che s’è opposto a un colpo di testa di Milinkovic e ha evitato la partenza a razzo della Lazio, cui è rimasta solo l’illusione di poter usufruire dell’emergenza in casa avversaria. Pur dovendo fare a meno in un colpo solo di quattro titolarissimi come Koulibaly, Allan, Hamsik e Insigne, invece, gli azzurri sono riusciti a uscire indenni dalle difficoltà iniziali e a prendere il comando delle operazioni, trovando soprattutto in Milik un fondamentale punto di riferimento. Il centravanti polacco si è infatti caricato sulle spalle la sua squadra e nel primo tempo ha fatto il diavolo a quattro, centrando per due volte il palo (con un gran tiro al volo e poi di testa), ma ancora di più ribaltando completamente l’inerzia psicologica della sfida, che era parsa al contrario favorevole al gruppo (quasi al completo) di Inzaghi: incoraggiato pure dagli spalti semi vuoti del San Paolo. A parte un paio di conclusioni dalla distanza di Milinkovic, però, gli ospiti non sono riusciti a rendersi pericolosi".

Notizie Calcio Napoli