Corriere della Sera - L'arrivo di CR7 oscura Higuain: il Pipita è diventato un attaccante precario

20.07.2018
17:20
Redazione

L'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus pare aver accellerato la cessione di Gonzalo Higuain. Il portoghese ha oscurato del tutto la punta argentina,

L'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus pare aver accellerato la cessione di Gonzalo Higuain. Il portoghese ha oscurato del tutto la punta argentina, sempre più vicina alla cessione. Giunto a Torino grazie al pagamento della clausola rescissoria da 90 milioni di euro al Napoli, l'attaccante avrebbe dovuto contribuire alla vittoria di scudetto e Champions League. L'edizione odierna del Corriere della Sera ha fatto il punto della situazione. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

"Estate 2018, inizia la corsa verso un’altra frontiera: dall’Italia e dall’Europa, si doveva partire alla conquista del Mondo. Sbarca Cristiano Ronaldo, Higuain diventa un attaccante precario. Il club può chiudere la cessione, il Chelsea può spendere 60 milioni (quelli che chiede Marotta). Non sarà più un addio che brucia. Peggio sarebbe stato senza CR7. Perché la Juve aveva comunque deciso di cedere l’argentino. Allegri non aveva gradito quelle dichiarazioni di fine gennaio: «Giocassi più vicino alla porta segnerei di più». Ma la frattura era arrivata il 28 aprile, in un modo calcisticamente paradossale: un gol di Higuain piegava l’Inter all’89’, l’argentino festeggiava con l’amico Dybala, entrato per servigli l’assist, l’allenatore li invitava a rientrare nel clima partita. E loro quasi lo «sbeffeggiavano». Il 9 maggio, finale di Coppa Italia, il Pipita sedeva in panchina. Infuriato. La Juventus già pensava di cederlo, Allegri non si sarebbe offeso. L’affare Ronaldo? Nessuna certezza che potesse concretizzarsi. E allora si era trovata un’intesa con il Chelsea: la Juve cedeva Higuain, Abramovich pagava subito 80 milioni. In bianconero tornava Alvaro Morata. Per lo spagnolo Agnelli avrebbe iniziato a pagare la prima rata da 40 milioni nell’estate 2019. Un’altra tranche, stessa cifra, sarebbe stata versata un anno dopo. Una scambio alla pari. L’uomo da 90 milioni era già diventato un attaccante precario".

Notizie Calcio Napoli