Corriere di Torino - Perin a Torino, il 6 giugno si può chiudere con la Juve!

27.05.2018
15:15
Redazione

La vera data x, quella uguale per tutti, rimane il 18 agosto: giorno che vedrà terminare la sessione di calciomercato più intensa della storia

La vera data x, quella uguale per tutti, rimane il 18 agosto: giorno che vedrà terminare la sessione di calciomercato più intensa della storia recente. Ma il timer corre in casa Juve, dove da sempre si gioca d’anticipo all’insegna di chi sa quanto sia importante non sprecare mai né tempo né denaro. E allora meglio chiudere nel minor tempo possibile quei colpi ormai in canna da tempo.

Il conto alla rovescia ad esempio è già partito per Mattia Perin, secondo dei programmi che hanno in martedì 5 giugno un’altra data x, quella che potrebbe portarlo a diventare un giocatore della Juve. La sera prima, infatti, sarà tempo di Italia-Olanda allo Stadium, salvo contrattempi non all’orizzonte l’intenzione di tutte le parti in causa rimane quella di concludere l’affare prima che Perin possa poi partire per le vacanze. Il giocatore d’altronde ha detto sì al progetto bianconero ormai dai tempo, l’intesa è stata raggiunta sulla base di un contratto di cinque anni a circa 2,5 milioni di euro più bonus. Tra una telefonata e un contatto diretto prosegue quindi la trattativa sull’asse Juve-Genoa, sempre particolarmente intenso: la dirigenza bianconera rimane ferma sulla posizione di un’offerta non superiore ai 10 milioni, una cifra che il Genoa sta provando ad alzare magari attraverso l’inserimento di bonus. O di contropartite: oltre che dell’obiettivo dichiarato Stefano Sturaro (ostacoli non di poco conto l’ingaggio e le ambizioni europee del centrocampista bianconero), tra i tanti giovani di talento della Juve si discute soprattutto di Moise Kean e Rolando Mandragora. Insomma, tra Juve e Genoa si è giunti rapidamente alla fase dei dettagli da limare per trasformare Perin nel nuovo titolare aggiunto da affiancare a Wojciech Szczesny per gestire il primo anno del dopo Buffon. Che a sua volta attende ormai solo il momento giusto per formalizzare la sua nuova avventura con il Psg, dalla Francia trapelano sempre più voci riguardo una presentazione in grande stile.

Fonte : Corriere di Torino
Notizie Calcio Napoli