Corriere di Verona - L'Hellas guadagnerà 1.6 milioni dall'affare Jorginho-Chelsea

15.07.2018
12:30
Redazione

Nonostante il ritiro a Dimaro, il Napoli continua a lavorare sul mercato. C'è una buona notizia per l'Hellas Verona che viene direttamente

Nonostante il ritiro a Dimaro, il Napoli continua a lavorare sul mercato. C'è una buona notizia per l'Hellas Verona che viene direttamente dall'Inghilterra. A riportare la notizia è l'edizione odierna del Corriere di Verona. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

"Viene da Londra, infatti, la conferma ufficiale del passaggio di Jorginho al Chelsea, abbinata al trasferimento di Maurizio Sarri dal Napoli ai Blues. L’affare è stato concluso a 60 milioni di euro, più 3 di bonus, e il Verona ne guadagnerà circa 1,6 in base a quanto determinato dal contributo di solidarietà. Si tratta della norma Fifa che prevede che nel caso di cessione di un giocatore dal club di una federazione a quello di un’altra, una parte della somma (lo 0.5 del totale per ogni anno di tesseramento tra i 15 e i 23) vada alla società di formazione. Jorginho ha disputato cinque stagioni e mezza con l’Hellas e il calcolo, così, premia il Verona. Un introito che rimpolpa le casse gialloblù e che potrà essere investito anche per muovere il mercato in entrata".

Notizie Calcio Napoli