Corriere - Inzaghi preoccupato, Dembele o Embolo possono arrivare per la sfida al Napoli

15.08.2018
12:15
Redazione

I colleghi dell'edizione romana del Corriere della Sera fanno il punto della situazione mercato in casa Lazio in vista della sfida di sabato contro

I colleghi dell'edizione romana del Corriere della Sera fanno il punto della situazione mercato in casa Lazio in vista della sfida di sabato contro il Napoli:

"È normale e giusto che Simone Inzaghi si preoccupi della difesa: la Lazio, nello scorso campionato, ha incassato 49 gol. Decisamente troppi per chi vuole stare in alto. Meno logico che sia l’attacco a procurargli ansie, considerati i numeri dell’ultima stagione: nessuno ha segnato quanto i biancocelesti in A (89 reti, la Juve è arrivata a 86, il Napoli di Sarri a 77) e Immobile è diventato capocannoniere assieme a Icardi, andando a bersaglio addirittura 41 volte comprese le coppe. Eppure...

Eppure anche l’attacco inquieta l’allenatore della Lazio. Un piccolo campanello d’allarme è suonato con quel doppio zero infilato nelle amichevoli contro Arsenal e Borussia Dortmund: nessun gol in 180 minuti contro avversarie non proprio impermeabili in difesa, un dato non particolarmente significativo ma meritevole di una riflessione. Poi c’è l’altra questione, decisamente più inquietante: il vice-Immobile.

Felipe Caicedo ha avuto qualche richiesta dalla Spagna nel corso dell’estate, ma la Lazio ha chiesto più di quanto fosse immaginabile: cinque milioni per un centravanti pagato poco più di due e reduce da una stagione tutt’altro che esaltante. Nessuno, così, ha affondato il colpo.

Nelle ultime ore si è affacciato il Rayo Vallecano, con una proposta non soddisfacente: prestito con diritto di riscatto. La Lazio stavolta ha preso tempo, non ha detto no, ha sussurrato: risentiamoci. C’è la convinzione, all’interno dello staff tecnico, che sia un rischio affrontare la stagione con un vice-Immobile così poco affidabile; il messaggio è stato trasmesso a Tare, che sta riflettendo assieme a Lotito. La domanda che si pone Inzaghi è piuttosto elementare: se Immobile dovesse stare fuori per qualche settimana, come faremmo a giocarcela alla pari con le grandi?

Il tempo stringe, le voci rimbalzano: difficile ipotizzare che torni di moda Wesley (Bruges), si fanno i nomi di Dembelé (Celtic) ed Embolo (Schalke). La Lazio dovrebbe, in poche ore, chiudere una doppia operazione: una in uscita e una in entrata. Non impossibile, però complicato".

Notizie Calcio Napoli