CorrSera - Figuraccia colossale! L'anti Juve non c'è, Napoli senza gioco e idee. Lenta e prevedibile la squadra di Ancelotti

03.09.2018
09:30
Redazione

Come riporta l'edizone odierna del Corriere della Sera, Marco Giampaolo si prende la propria rivincita sul Napoli. Il tecnico era stato accostato

Come riporta l'edizone odierna del Corriere della Sera, Marco Giampaolo si prende la propria rivincita sul Napoli. Il tecnico era stato accostato alla società azzurra la scorsa estate come successore di Sarri e inoltre non aveva mai ancora battuto la squadra campana. Succede tutto in una notte: con Saponara che ispira, Defrel che mette a segno una doppietta strepitosa nel giro di 21 minuti e Quagliarella, che con un tacco magistrale, completa l’opera a un quarto d’ora dalla fine. 3-0 pesante.

Il Napoli è nell’immagine sconsolata di Ancelotti, immobile davanti alla panchina. A Marassi gli azzurri avevano vinto le ultime cinque partite, segnando 15 gol. Stavolta vanno incontro a una figuraccia colossale. L’anti Juve non c’è, non può essere questo Napoli senza gioco e senza idee, senza grinta, né mordente.

Siamo solo alla terza e c’è tutto il tempo per rimediare, ma serve una scossa. La sosta servirà all’allenatore per chiarirsi le idee e accelerare il processo di cambiamento di una squadra che non è più di Sarri ma non è ancora di Ancelotti. Carletto sbaglia anche le scelte perché la regia di Diawara, preferito a Hamsik, è insipida e Verdi, promosso nel tridente e sostituito come Insigne dopo appena un tempo, è inconsistente.

Anche con la Lazio all’esordio e contro il Milan al San Paolo, il Napoli aveva fallito l’approccio ma era stato capace di rimontare. Stavolta no. Piatto, vuoto, grigio. La difesa balla, il centrocampo è pasticcione, gli attaccanti lavorano poco e sbagliano tanto. Milik, per altro poco mobile, non riceve un pallone giocabile. Non può essere questa la squadra di Ancelotti: troppo lenta, prevedibile, orizzontale.

Solo Allan si danna. Ma non basta. Zielinski, che aveva guidato la rimonta con il Milan, stavolta non si vede. La Samp non sbaglia niente e corre il doppio. Il Napoli sbanda, trema, guarda.

Notizie Calcio Napoli