
CorrSport - Neres il moltiplicatore di sogni del Napoli e incubo per gli avversari, decisivo subito col Milan dopo 49 giorni di stop
Neres torna in campo 49 giorni dopo l'infortunio ed è subito decisivo contro il Milan come racconta il Corriere dello Sport che esalta la sua prestazioni e caratteristiche
Napoli - Neres torna in campo 49 giorni dopo l'infortunio ed è subito decisivo contro il Milan come racconta il Corriere dello Sport che esalta la sua prestazioni e caratteristiche:
L’uomo del 4-3-3, il bagaglio di estro e fantasia, il jolly ripescato al momento giusto. Il moltiplicatore dei sogni del Napoli, un incubo per gli avversari. Il valore aggiunto nella volata scudetto.
Premessa: domenica era destinato a cominciare la partita contro il Milan in panchina e il suo rientro dall’inizio è stato determinato dall’inatteso cambio dei piani tattici di Conte obbligato dal forfait di McTominay, ma di certo il rilancio anticipato tornerà utile, accelerando il processo di reinserimento dopo cinque partite trascorse a guardare per infortunio e una sosta di lavoro intensivo. Un mese e mezzo in cui il Napoli è stato costretto a fare a meno di lui e di conseguenza anche ad abbandonare il 4-3-3 in emergenza piena. Con una fascia sinistra tartassata dall’incredibile serie di problemi a catena (fuori anche Olivera e Spinazzola) e un bottino piuttosto scarno: 6 punti in 5 partite con una vittoria, tre pareggi e una sconfitta. Altri tempi, altri giorni. Meglio pensare ai prossimi.
Con il Milan s’è acceso e ovviamente spento strada facendo dopo tanta naftalina, però anche grazie al suo ritorno sono stati ripristinati i vecchi meccanismi ed è arrivata una vittoria fondamentale. E più passerà il tempo, più il suo ritmo (partita) tornerà frenetico e la sinistra una lama. Un tormento alla Neres, un po’ ginga e un po’ rock: punta, salta, scatta, ricama assist, dialoga con Olivera, incide e decide. Sa farlo, dovrà farlo: lo scudetto non può prescindere da lui.