CorSera attacca - Lukaku, serve di più per lo scudetto! Bilancio negativo a Napoli: è lontano dai suoi numeri
Ultime news SSC Napoli, il Corriere della Sera attacca i numeri di Lukaku: serve di più per lo scudetto
Ultime notizie SSC Napoli - L'edizione oggi in edicola del Corriere della Sera analizza il momento degli attaccanti delle squadre in corsa per lo scudetto, e degli azzurri scrive:
"L’attaccante è umorale: ha bisogno di fiducia, di sentirsi al centro della scena, di avere feeling con i compagni e soprattutto con l’allenatore. A volte neppure così è sufficiente. Moise Kean guarda tutti dall’alto: nessuno ha segnato quanto lui, 15 reti con la maglia della Fiorentina tra campionato, Conference e Coppa Italia. L’anno scorso, con la Juve, era rimasto a zero. Un bel salto in avanti anche se la Fiorentina, un punto in 4 partite, ha perso quota.
La corsa allo scudetto, all’alba dell’anno appena cominciato, è circoscritta a tre squadre, le migliori. La storia ci dice che di solito vince chi ha la difesa migliore e non è un caso che la prima della classe, anche se la classifica considerando i recuperi è effimera, sia il Napoli. La squadra di Conte non ruba l’occhio ma è solida e lo confermano i dati: solo l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, nei cinque campionati top d’Europa, ha subito così poche reti. Lukaku, invece, è lontano dai suoi numeri. Sino adesso ha segnato poco e non sempre ha offerto un rendimento pari alle attese, anche se al suo allenatore va bene così. A Firenze, Rom ha innescato Neres e trasformato il rigore del raddoppio. Ma 7 reti, di cui 2 dal dischetto, sono un bilancio negativo che deve migliorare. Lukaku lavora di sponda e gioca con il fisico, ma in area si fa sentire poco: solo 13 i tiri in porta e ben sei le occasioni mancate. Serve di più per lo scudetto".