Maurizio Sarri (Napoli, 10 gennaio 1959) è un allenatore di calcio italiano, attuale tecnico del Napoli.
Maurizio Sarri (Napoli, 10 gennaio 1959) è un allenatore di calcio italiano, attuale tecnico del Napoli.

CorSera attacca Sarri: "Manca di educazione! La retorica dell’allenatore ruspante venuto dalla gavetta ha stufato, come se essere volgari facesse curriculum"

13.03.2018
12:10
Redazione

L'edizione odierna del Corriere della Sera non lesina critiche nei confronti dell'allenatore del Napoli Maurizio Sarri, dopo il momento poco edificante

L'edizione odierna del Corriere della Sera non lesina critiche nei confronti dell'allenatore del Napoli Maurizio Sarri, dopo il momento poco edificante in conferenza stampa dopo Inter-Napoli.

L'EDITORIALE

"Maurizio Sarri ha un problema, persino più grande dello scudetto che rischia di sfuggirgli: manca di educazione. «Tu sei donna e sei anche carina, altrimenti ti manderei a fare in c...». Non è la prima volta (ricordiamo il siparietto con Roberto Mancini), e visto quello che scrive sui social il suo procuratore, non sarà neanche l’ultima. Dà ancora più fastidio che la sua risposta sia stata accolta nell’ilarità della sala stampa, con molti giornalisti divertiti dalla battuta. Non c’è niente da fare, il calcio italico ha un’attrazione fatale per la maleducazione (ma anche il sessismo è messo bene). Come se essere volgari facesse curriculum, quasi quanto far giocar bene la propria squadra, cosa nella quale Sarri è maestro. La retorica dell’allenatore ruspante venuto dalla gavetta ha stufato. Sarri sappia, se medita davvero di trasferirsi in Inghilterra, che in Premier non funziona così. E di fronte a certe frasi non si raccolgono risate, ma squalifiche"

Notizie Calcio Napoli