CorSera - Il derby dei rimpianti lo vince la Juve, Napoli remissivo

08.04.2021
15:30
Redazione

Vittoria della Juve sul Napoli

Ultime calcio Napoli - L'edizione odierna del Corriere della Sera esalta la vittoria della Juventus ai danni del Napoli. Dal quotidiano si legge:

Il derby dei rimpianti lo vince la Juventus, che si riassesta al terzo posto con il fiato sul collo del Milan e mette tre punti fra sé e il Napoli, lasciandolo oltre la linea di confine della qualificazione Champions. La squadra di Gattuso si morde le mani per essere rientrata in partita troppo tardi, con il rigore segnato da Insigne all’89’, dopo un primo tempo remissivo.

La lunga rincorsa azzurra si blocca così al cospetto di Madama ferita, una squadra che mostra per larghi tratti quello che poteva essere e non è stata mai fino in fondo: imperfetta, sprecona, ma capace di strappare alla grande con le proprie accelerazioni, specialmente sulle fasce. Il rimpianto aumenta a dismisura per i bianconeri perché dopo tre mesi rientra Dybala e ci mette 4’ per realizzare a modo suo — sinistro a giro a incrociare nell’angolo basso opposto — la rete di sicurezza che protegge la squadra di Pirlo dall’assalto finale del Napoli nella partita fantasma, giocata con sette mesi di ritardo.

Notizie Calcio Napoli