CorSera - Il rinnovo di Mertens rasserena l'ambiente ma c'è un nodo da sciogliere per Gattuso

01.06.2020
16:20
Redazione

Rinnovo Mertens

Ultime calcio - L'edizione odierna del Corriere della Sera si sofferma sui temi in casa Napoli e sulla ripartenza della Serie A. Dal quotidiano si legge:

Manca ancora la firma, ma il rinnovo di Mertens, uno dei «ribelli», rasserena molto l’ambiente. Il tempo poi ha giocato a favore di Gattuso, che può legittimamente sperare di avere una squadra in una forma migliore rispetto a quella vista nei mesi scorsi. Il vantaggio di partenza contro l’Inter nella semifinale di Coppa Italia (1-0 a San Siro all’andata) e quindi la possibilità di tornare a giocarsi la finale, può portare ulteriore entusiasmo. E anche l’ottavo di ritorno di Champions col Barcellona ad agosto (1-1 all’andata al San Paolo) può far pensare positivo.

Il ballottaggio tra i due portieri, Ospina e Meret, sembra premiare il colombiano, ma resta un grosso nodo tecnico per Gattuso. Il calendario si complica davvero solo nelle ultime due giornate contro Inter e Lazio: non è il massimo però in caso di una volata per il sesto posto, che resta in questo momento l’obiettivo più credibile.

Notizie Calcio Napoli