CorSera - Insigne tra gli intoccabili del CT Mancini: l'Italia riparte dall'attaccante partenopeo

14.11.2018
11:30
Redazione

L'Italia di Mancini sabato affronterà il Portogallo in Nations League. Un match importante per gli azzurri che, dopo la salvezza ottenuta vincendo

L'Italia di Mancini sabato affronterà il Portogallo in Nations League. Un match importante per gli azzurri che, dopo la salvezza ottenuta vincendo in Polonia, provano a riaprire in extremis anche il discorso qualificazione. La Nazionale di Mancini prende forma e, come sottolineato dal Corriere della Sera, tra i suoi protagonisti c'è soprattutto Lorenzo Insigne:

"La Nazionale è un cantiere aperto, ma sono già sette i magnifici azzurri che Roberto Mancini considera indispensabili, punti fermi del progetto. Uno, forse il più prezioso tatticamente, ha lasciato Coverciano ed è tornato a casa. Federico Bernardeschi si è fatto male all’adduttore, il riacutizzarsi di un vecchio infortunio, ma questo non impedirà al c.t. di insistere sul tridente rotante, lanciando nella mischia Berardi o Politano, anche se nel primo vero allenamento ha provato Immobile.

L’ultimo intoccabile è Insigne, l’anima del nuovo Napoli di Ancelotti, dieci reti in stagione con Carletto, neppure una nel nuovo corso azzurro. Eppure Mancini non intende fare a meno di lui, esterno o falso nove, non importa. Presto il club degli intoccabili potrebbe trovare nuovi soci: Barella e Chiesa, la meglio gioventù, sono vicini alla consacrazione".

Notizie Calcio Napoli