CorSera - Italia senza talento: Insigne è lontano parente di quello che trascina il Napoli, Jorginho non ne azzecca una

24.03.2018
12:00
Redazione

L'edizione odierna del Corriere della Sera ha analizzato la sconfitta dell'Italia nel match amichevole di ieri contro l'Argentina. La squadra

L'edizione odierna del Corriere della Sera ha analizzato la sconfitta dell'Italia nel match amichevole di ieri contro l'Argentina. La squadra del neo CT (ad interim) Di Biagio, alla prima uscita ufficiale dopo il flop mondiale contro la Svezia, ha palesato ancora diversi limiti dal punto di vista tecnico e mentale. Ecco quanto evideziato dal quotidiano milanese. 

Siamo sinceri, ce lo aspettavamo. Se non ci siamo qualificati al Mondiale, un motivo ci deve essere. Per lungo tempo mancano il gioco e il coraggio sbandierato da Di Biagio. Manca, a onor del vero, anche il talento. E i nostri migliori, una volta indossato l’azzurro, quasi scompaiono: Insigne è lontano parente di quello che trascina il Napoli e Verratti, a parte un paio di giocate, conferma l’idiosincrasia alla maglia della Nazionale. Il centrocampo proprio non gira: Jorginho, tanto invocato e atteso, non ne azzecca una. Per lunghi tratti ci tiene in piedi il vecchio Buffon. Ci consolano gli esordi di Chiesa dall’inizio e di Cutrone nel finale, ma la strada per Di Biagio o per chi verrà dopo di lui è piena di insidie.
Notizie Calcio Napoli