Corsera - Maradona contro Sorrentino e minaccia Netflix: sfrutti la mia immagine, ti faccio causa

14.07.2020
15:50
Redazione

Maradona contro sorrentino

Notizie Calcio Napoli - L'edizione odierna del Corriere della Sera riferisce della volotnà annunciata dall'avvocato di Maradona. Dal quotidiano si legge:

Maradona contro Sorrentino, il mito contro il regista che lo idolatra, la realtà che raramente è bella come la fantasia. L’ex fenomeno del Napoli sta pensando a un’azione legale contro Netflix e il premio Oscar per il prossimo progetto del regista, È stata la mano di Dio. Secondo l’avvocato del calciatore, Matias Morla, Sorrentino e Netflix avrebbero usato l’immagine di Maradona senza che l’interessato avesse mai dato il permesso di farlo. 

 È stata la mano di Dio, è un chiaro riferimento alla frase che l’ex campione argentino usò per descrivere il suo gol contro l’Inghilterra nella Coppa del Mondo del 1986 (poi vinta dall’Argentina).

Il film è un omaggio a Maradona solo nel titolo perché Sorrentino ne ha parlato come di un ritorno alla Napoli della sua giovinezza negli anni Ottanta, «un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso».

Notizie Calcio Napoli