CorSera - Tagli agli stipendi, lunedì la proposta ufficiale della Serie A: sospensione dei mesi di marzo, aprile e maggio

28.03.2020
18:40
Redazione

La proposta della Serie A di sospendere gli stipendi

Ultime notizie Serie A. La sospensione degli stipendi: questa la proposta che lunedì il presidente e l'ad della Lega Serie A, Paolo DalPino e Luigi DeSiervo, formalizzeranno a Damiano Tommasi, il presidente dell'Associazione Calciatori. Ecco quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere della Sera.

Il documento, che sarà preparato dall’avvocato Leandro Cantamessa, prevede la sospensione degli emolumenti nei mesi di marzo, aprile e maggio. Una mossa, fanno sapere da via Rosellini, inevitabile perché non ci sono soldi in cassa. L’Aic gioca in difesa e si domanda, inquieta, se il progetto della confindustria del pallone non sia una specie di cavallo di troia per arrivare al taglio deciso degli stipendi. In fondo, fa notare il sindacato, per pagare i mesi che le società vorrebbero congelare c’è tempo sino a maggio. E allora perché tanta fretta? Inoltre, sulla mensilità di marzo Tommasi e soci non transigono: qualche club ha giocato, qualche altro si è allenato per alcuni giorni e 7 sono stati in quarantena. Di sicuro i calciatori sono pronti al taglio: però bisogna quantificarlo e sino a quando non si saprà se la stagione finirà o meno, il conto è impossibile. Di sicuro non accetteranno un taglio drastico. Un mese, massimo 45 giorni.

Notizie Calcio Napoli