Cavalli da corsa
Cavalli da corsa

CorSport - Ancelotti acquista un cavallo per 75 mila euro: Black Mirror è il purosangue più pagato dell'asta di Milano

23.09.2018
07:30
Redazione

Si chiama Black Mirror il cavallo purosangue acquistato da Carlo Ancelotti per la cifra record di 75mila euro: arricchirà la Scuderia dei Duepi e sarà allenato in Francia

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, capisce di talenti del pallone e questo già si sapeva. Ma non di solo calcio vive Carlo Ancelotti. L’allenatore del Napoli è uno che ci sa fare, la sua è una passione anche imprenditoriale nel settore. Ieri infatti ha piazzato un bel colpo di mercato a Milano per la sua Scuderia dei Duepi. Il tecnico si è assicurato la purosangue Black Mirror per 75.000 euro, uno tra gli acquisti più costosi all’asta selezionata SGA riservata agli yearling, che si è svolta all’ippodromo del trotto Snai La Maura. Cavalla dal pedigree di livello tra l’altro.

La madre di Black Mirror è Paris To Peking, a 2 anni vincitrice di Criterium Femminile e Premio Crespi e a 3 quarta nel Premio Cumani, mentre il padre è Teofilo, stallone che era considerato il galoppatore più forte d’Europa nel 2006 ma fu costretto l’anno successivo a chiudere la carriera per un infortunio al ginocchio. Black Mirror è stata acquistata per Carlo da Alessandro Botti, che la allenerà a Chantilly, in Francia, dove già alle sue cure altri quattro cavalli (Il Pittore, Myholydream, Peak A Goal e The Chosen One) che Ancelotti ha in comproprietà con Giovanni Mauri, che fa parte del suo staff tecnico, e Angelo Castellazzi, questo ex ancelottiano. 
 
Nel 2013, a Clairefontaine, era arrivato il primo successo sulle piste di galoppo per la scuderia con la cavalla Madame Cecilie, allenata sempre da Botti e montata per l’occasione dal belga Christophe Soumillion, uno dei più forti fantini in attività in Europa. La novità ora è questo acquisto fatto in Italia. 

Notizie Calcio Napoli