CorSport - Ancelotti chiede Vidal e Paredes per il centrocampo. In porta scelto Rui Patricio, Leno esce dai radar azzurri

26.05.2018
10:45
Redazione

Secondo l'edizione di oggi del Corriere dello Sport, la priorità del Napoli rimane il portiere, perché Reina è

Secondo l'edizione di oggi del Corriere dello Sport, la priorità del Napoli rimane il portiere, perché Reina è andato via e Rafael pure: per il momento, bisognerà concedersi il titolare e la scrematura può dirsi ufficialmente compiuta. Oramai siamo al ballottaggio e la scelta verrà definita anche dai dettagli, che in casi del genere contribuiscono ad offrire un indirizzo: con Rui Patricio (30) dello Sporting Lisbona il lavoro è stato portato avanti da un bel po’, con Areola (25) del Psg si comincerà a breve, quando sarà più chiaro il futuro del portiere filippino. Intanto dai tormentoni estivi sparisce Leno (26) del Bayer Leverkusen ed entra un fluiodificante di destra, di spinta. 
 
OH, VIDAL. E’ stato tutto tracciato nella due giorni romana, nelle chiacchierate con De Laurentis, Chiavelli e Giuntoli: c’è una base solida, accattivante, è il frutto di un lavoro spalmato nel tempo, nato nel 2004 e perfezionato poi attraverso un processo evolutivo che ha colpito Ancelotti, ammirato dal calcio di Sarri e dalla consistenza di una squadra alla quale serve poco. Sarà ancora 4-3-3 e, nel caso, 4-4-2; e comunque nei radar ci sono Arturo Vidal (31) del Bayern e Leandro Paredes (24) dello Zenit sostanzialmente diversi ma uomini per addobbare, e in che modo, la metà campo. Però è persino presto per lanciarsi in questo magma: il Napoli che verrà non dovrà essere rivoltato e chissà che, nelle due settimane che Ancelotti vivrà in Russia da commentatore televisivo, non spunti qualcos’altro per andarlo a completare. Perché il Napoli gli è piaciuto tanto, anzi tutto, e per davvero. 

Notizie Calcio Napoli