CorSport - Brividi Napoli, è il mese della verità: tre scontri diretti
Mese della verità del Napoli con tanti scontri diretti che diranno molto sul cammino della squadra di Conte in campionato
Napoli - Mese della verità del Napoli con tanti scontri diretti che diranno molto sul cammino della squadra di Conte in campionato:
Il Napoli, nel frattempo, si prepara a vivere un periodo molto delicato per il poker di impegni in serie che lo aspettano fino alla fine del mese. Per la precisione: sabato è in agenda la prima dell’anno nuovo contro la Fiorentina al Franchi (ore 18); a seguire, domenica 12 gennaio, rivincita al Maradona con il Verona, la squadra che ha battezzato l’era Conte e che ad agosto rifilò tre schiaffi agli azzurri; poi, sabato 18, trasferta al Gewiss per sfidare l’Atalanta, attualmente prima in classifica a pari merito ma ora a Riyad per la Supercoppa; e per finire, grande classica con la Juventus a Fuorigrotta il 25.
In sintesi: tre scontri diretti e un ostacolo non proprio agevole, sulla strada del Napoli, in ventuno giorni che diranno tantissimo. Mese tremendo, un test dietro l’altro, una sorta di macchina della verità: sarà utile a capire quali e quante ambizioni potrà nutrire la squadra. Metterà punti e paletti in ottica scudetto un po’ per tutti, facendo chiarezza in vetta a una classifica che gli azzurri hanno dominato per larga parte della stagione (fermo restando i recuperi dell’Inter, ora a quota due considerando la Supercoppa in Arabia). Non resta che mettersi a giocare a cominciare da sabato. E poi tenere duro: parola di Antonio Conte.