CorSport - Cagliari-Napoli, giocherà Ospina! Meret va in panchina, non è ancora al top

16.12.2018
09:00
Redazione

Secondo l'edizione di oggi del Corriere dello Sport, a naso ma non tanto, gioca Ospina, che gerarchicamente è diventato da un bel po’

Secondo l'edizione di oggi del Corriere dello Sport, a naso ma non tanto, oggi giocherà Ospina, che gerarchicamente è diventato da un bel po’ il primo, è quello che si è preso le responsabilità in Champions, è quello che ha statura internazionale e che, almeno fino a quando Meret non starà benissimo, libero nei movimenti e anche psicologicamente, gli terrà il posto: poi si vedrà. Ma Cagliari è terra di frontiera, qui passa la conferma della investitura di vice-Juventus, qui c’è un’ora e mezza che serve per ripulirsi dalla delusione di Liverpool: Ospina sta bene, s’è visto nonostante l’incertezza sul gol di Salah, perché dopo, come si dice in certi casi, si «è tolto gli schiaffi dalla faccia» e lo ha fatto ripetutamente, chiudendo su Mané, su Salah, prendendo quasi tutto quello che gli arrivava addosso, persino gli uomini.  
 
IL DOLORINO. Meret si risistema in panchina, sapendo che non si tratti di bocciatura: è partito con la squadra, si è allenato anche ieri mattina, però è rimasto per qualche giorno fermo, a subire quel dolore che lo terrorizza. E dunque è una scelta tecnica, ovvio che sì, ma viene generata anche dalla situazione fisica, da quel malanno ad una spalla che gli ha tolto un po’ il sonno e che gli sottrae energie nervose ed allegria, che a volte lo angoscia ed altre rappresenta solo un tenue ricordo. La fragilità attuale va affrontata con cautela e con pazienza e pure con la consapevolezza, e si è visto con il Frosinone, con la lungimiranza di custodire un talento carico di una autorevolezza che si coglie a pelle, pur senza che sia necessario sfoderare le qualità sinora nascoste. La stagione è lunga e, si sa, prima la salute.

Notizie Calcio Napoli