CorSport carica il Napoli: "Per fare la storia, attraverso la rivoluzione, possono bastare anche undici uomini!"

16.04.2019
11:30
Redazione

Per fare la storia, attraverso la rivoluzione, possono bastare anche undici uomini: bisogna sceglierli adesso, scrutando dentro ognuno di loro, intuendone la freschezza, la leggerezza, persino quel pizzico di incoscienza che può aiutare a tuffarsi nelle tenebre. Si apre così l'edizione odierna del Corriere dello Sport, che dedica un ampio focus ai possibili undici titolari del Napoli contro l'Arsenal, giovedì sera. Vi proponiamo uno stralcio:

"E’ una questione di testa, chiaramente anche di gambe ma necessariamente di cuore e Ancelotti sa come gestire: al suo segnale il Napoli dovrà scatenare l’inferno. Undici leoni, o anche gladiatori, per cominciare, poi si vedrà, dipenderà dalla partita, dalla sua evoluzione.

E’ tornato Albiol, il carisma non è un virus ma semmai può aiutare; è riemerso dalle brume Ghoulam; ma Ancelotti sa che può sporgersi, osare perché il talento abbonda e pure la faccia tosta degli Insigne e dei Milik, dei Mertens e degli Zielinski o, e lo hanno dimostrato, dei Fabián e degli Younes, di chi adesso insegue se stesso, quel tempo perduto e un sogno in una notte di stelle"

Notizie Calcio Napoli