CorSport - Contatti Cannavaro-Hamsik per il trasferimento in Cina. Il capitano aveva già detto a De Laurentiis di voler andar via

23.05.2018
18:50
Redazione

Ecco il perché della cena offerta ai compagni di squadra il martedì dopo la partita contro la Sampdoria. Ecco il perché dei regali

Ecco il perché della cena offerta ai compagni di squadra il martedì dopo la partita contro la Sampdoria. Ecco il perché dei regali distribuiti a tutti i colleghi e a ogni membro degli staff il giorno stesso e quello dopo. Ecco il perché dello striscione, “Capitano, resta con noi”, apparso domenica scorsa al San Paolo: Marek Hamsik ammette la sua tentazione di lasciare il Napoli. Destinazione Cina: «Mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo». Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, a 10 milioni di euro a stagione e in un posto pieno di amici napoletani: sembra che il club più vicino, infatti, sia il Guangzhou R&F. E sarebbe derby azzurro con l’Evergrande di Fabio e Paolo Cannavaro. 

E allora, istruzioni per l’uso: shan jí. E’ così che si traduce in cantonese la parola: cresta. E se Marek ha deciso di lasciare Napoli per Canton dopo undici anni e tre record della storia del club, forse è il caso di cominciare ad abituarsi. Sì, forse, perché come ha detto suo padre Richard: «La percentuale di un addio è al 60». Non è ancora fatta, insomma, ma è un bel po’ che Hamsik ha illustrato a De Laurentiis, e soltanto a lui, l’intenzione di emigrare in Cina. Già, neanche Sarri l’ha saputo subito, ma poi la storia ha cominciato a viaggiare e una settimana fa, tra la cena che sapeva d’addio e i regali (quadri con l’immagine del destinatario), la volontà del capitano è parsa chiara. Come chiaro a questo punto è l’impiego da titolare nelle ultime tre partite di Zielinski, suo erede designato e pronto al rinnovo (2023).  

Una mazzata per i tifosi, che lo amano da morire. Seppur annunciata: anche dal coinvolgimento del supermanager Paul Chang Jin, plenipotenziario del mercato cinese. Le offerte sul tavolo sarebbero tre e tutte da 10 milioni a stagione, ha spiegato papà Richard, ma in pole a quanto pare c’è il Guangzhou R&F, l’altra squadra di Canton allenata dal vecchio genio serbo Dragan Stojkovic: e il derby con il Guangzhou Evergrande di Fabio e Paolo Cannavaro, ex collega e amico che Marek ha anche contattato (come scrisse in esclusiva CalcioNapoli24) per saperne di più sulla vita cinese, sarebbe servito. 

Notizie Calcio Napoli