CorSport - Conte-Napoli, distanza su ingaggio e staff: chieste garanzie sul progetto. I dettagli dell'offerta di ADL

26.05.2024
07:10
Redazione

Prosegue la trattativa tra De Laurentiis e Conte. C'è distanza su ingaggio e staff. Si parla di un'operazione da almeno 20 milioni

Il Napoli ha deciso di puntare tutto su Antonio Conte. De Laurentiis vuole l'allenatore salentino per la prossima stagione dopo il no di Gasperini. Conte accetterebbe con entusiasmo il Napoli in quanto convinto dal progetto e dalle ambizioni, ma ci sarebbe ancora distanza dal punto di vista economico e non solo con il presidente come si legge stamattina sulle pagine del Corriere dello Sport.

Offerta del Napoli ad Antonio Conte

Napoli - Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport per quanto riguarda la trattativa tra il Napoli e Antonio Conte:

"Conte, fermo da marzo 2023 dopo la risoluzione con il Tottenham, è molto ben disposto nei confronti del Napoli. L’idea gli piace moltissimo, accetterebbe con entusiasmo perché è convinto dal progetto e dalle ambizioni - la priorità assoluta per lui -, ma c’è ancora distanza sui term i n i del contratto, sull’ingaggio: considerando anche il suo staff, parliamo di un’operazione da 20 milioni lordi a stagione per tre anni o due più l’opzione sul terzo, senza clausole a favore del club (in stile Sarri e Spalletti, per intenderci).

De Laurentiis è orientato a offrirgli un ingaggio da 6 milioni (o poco più) e a pareggiare l’offerta autunnale, quando il Napoli era ancora in lizza per la Champions e per tutto, con un bonus legato proprio alla qualificazione alla regina delle coppe. Conte, invece, non vuole bonus e neanche clausole. E vuole garanzie: il punto è questo. Il progetto lo affascina ed è pronto ad accettare, però al l e sue condizioni".

Notizie Calcio Napoli