
CorSport - De Bruyne l'uomo più atteso, primo ciak inaugurale di giocate e intensità fisica
Il commento del CorSport su De Bruyne
Napoli - Intensità fisica a parte, KDB ha arricchito la sua prima passerella in Serie A sprizzando talento e giocate di un valore assoluto. E poi, nel crescendo finale, il primo gol al ciak inaugurale.
Al dodicesimo minuto del secondo tempo: una punizione alla De Bruyne, tanto per spiegare all’Italia che il marchio è registrato e il piede destro baciato dagli dei.
Una freccia velenosa scagliata alla maniera degli arcieri, dall’alto verso il basso, una goccia di pioggia che ha portato un diluvio di gioia. Che ha messo la parola fine in calce alla partita e la parola inizio in testa all’esperienza italiana dopo dieci anni di Premier.
Era l’uomo più atteso, lo è sin dal secondo successivo all’annuncio del suo arrivo, e il popolo degli appassionati non ha fatto altro che dimostrarlo sin dal suo ingresso in campo anche sabato al Mapei.
Uno stadio tutto azzurro, diecimila tifosi napoletani al seguito, l’ammirazione degli avversari a coronare il tutto. De Bruyne corre, gioca, segna. E unisce: nel nome del calcio. Lo scrive il Corriere dello Sport.