CorSport - De Laurentiis per la prima volta dopo anni non si sente il primo alle spalle della Juventus, e sulla panchina...

19.09.2020
15:30
Redazione

De Laurentiis non si sente l'anti Juve per la prima volta...

Calciomercato Napoli - Il vantaggio della Juventus sulla seconda in è calato dai 9 punti di media avuti negli otto scudetti con Conte e Allegri all’unico punto conservato con il nono titolo di Sarri. Quanta distanza ancora esiste tra l’egemonia juventina e il resto del calcio italiano? Questa è la domanda che si pone il Corriere dello Sport:

“Più della distanza accorciata dalla seconda, impressiona la riduzione del vantaggio sulla quarta. Era di 37 punti sei anni fa. È sceso a cinque nell’agosto scorso. Significa che non c’è il solo mondo dell’Inter a essersi avvicinato. De Laurentiis parte per la prima volta dopo cinque o sei anni senza sentirsi il primo alle spalle della Juventus. Nel campionato delle panchine affidate ai campioni del mondo 2006, Gattuso è l’allievo nel quale Lippi rivede di più sé stesso, ma il Napoli si era abituato ad avere in panchina non imitatori ma imitati: Benítez, Sarri, Ancelotti”

Notizie Calcio Napoli