
CorSport - Elmas torna a Napoli dopo 600 giorni: operazione da 19 milioni, ecco in che ruolo giocherà
Il Napoli ha chiuso per Elif Elmas e le prossime ore saranno decisive per sistemare gli ultimi dettagli con il Lipsia, non con il giocatore che ha già accettato da tempo il trasferimento a Napoli e non vede l'ora di tornare
Calciomercato Napoli - Il Napoli ha chiuso per Elif Elmas e le prossime ore saranno decisive per sistemare gli ultimi dettagli con il Lipsia, non con il giocatore che ha già accettato da tempo il trasferimento a Napoli e non vede l'ora di tornare.
Calciomercato Napoli: per Elmas è fatta
600 giorni dopo l'ultima volta Elmas sarà di nuovo un calciatore del Napoli. Il Corriere dello Sport scrive di quello che è l'accordo ormai raggiunto tra le parti con il giocatore che aspetta solo il via libera per il trasferimento. Completerà la coppia di esterno a sinistra con Lang, ma per Conte sarà un vero jolly Elmas da poter utilizzare in tutti i ruoli tra attacco e centrocampo:
La sua ultima passerella con la maglia del Napoli risale al 12 dicembre 2023: in Champions contro il Braga al Maradona, 624 giorni fa. Poi, adios: il 27 dicembre 2023, due settimane dopo, il Lipsia ne annuncia l’acquisto a fronte di un investimento vicino ai 25 milioni di euro. Esperienza negativa, tanto da passare in prestito al Torino a gennaio: un po’ di buone partite fino a maggio, compresa la sfida contro il suo passato azzurro al Maradona, e infine il rientro in Germania. Di passaggio: il Toro bis sembrava vicinissimo, sembrava la soluzione scontata, ma poi s’è presentato il Napoli. E certi amori, si sa, fanno dei giri immensi e poi ritornano a Castel Volturno. In prestito con diritto di riscatto: la prima offerta presentata al Lipsia da 1,5 milioni più 11,5 è stata rifiutata, ma ora il club di De Laurentiis ha limato entrambe le cifre (2+17) per arrivare al più presto alla chiusura. In ballo c’è ancora qualcosa da sistemare con i tedeschi, e sempre sotto il profilo economico, ma come nel caso di Hojlund è davvero arduo immaginare che l’affare possa saltare a un passo dal traguardo e dalla fine del mercato estivo. Con il calciatore, invece, è tutto sistemato da un po’.