
CorSport - Falli netti di Lautaro e Acerbi, ma dov'è il coraggio del Napoli? Lo sfascio ha inquinato le fondamenta, Mazzarri fa ciò che può
Ultime notizie Napoli - Alessandro Barbano, condirettore del Corriere dello Sport, sul quotidiano odierno analizza Napoli-Inter 0-3.
Napoli-Inter 0-3, il commento
“D’accordo, c’era un fallo netto di Lautaro su Lobotka nell’azione del primo gol. E c’era un fallo anch’esso netto di Acerbi su Osimhen ignorato da arbitro e Var. È forse per questo il sonno del Napoli men duro? È forse per questo meno luminosa la gloria dell’Inter?
La sconfitta del Maradona ci consegna una verità: la formula del successo è nel calcio un equilibrio instabile che, una volta sovvertito, non è più ricomponibile.
Mazzarri ha fatto ciò che ha potuto, ma lo sfascio ha inquinato le fondamenta più remote dell’architettura. Sì, il Napoli è tornato umile, cioè consapevole dei suoi limiti, dopo gli improbabili azzardi del francese. Ma il coraggio dov’è? Il palleggio è sempre più lento, il pressing sempre meno assediante”