CorSport - Fiorentina, scelto l’erede di Italiano! De Laurentiis aveva avuto un contatto, ma ha virato su un altro nome

04.04.2024
12:10
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - Raffaele Palladino sulla panchina della Fiorentina? Al momento, la scelta è questa: il promettente ed emergente tecnico del Monza per costruire il dopo Vincenzo Italiano. Ne parla il Corriere dello Sport.

Fiorentina, scelto l’erede di Italiano

La società viola si è indirizzata sul trentanovenne campano, da tempo nel gruppo dei candidati insieme a Gilardino, De Rossi e Aquilani:

“Ci sarà tempo e modo per sistemare i dettagli e dare i contorni adeguati al contratto, a meno di imprevisti, che ad oggi non sembrano contemplare la possibilità di un prolungamento dell’avventura di Italiano a Firenze.

Dopo tre stagioni, le parti stanno convergendo verso la separazione, ai di là di una clausola a favore del club viola che prevede il rinnovo del tecnico in caso di qualificazione alla Champions League o all’Europa League. Il rapporto fra Italiano e la Fiorentina non prevede atti di forza o posizioni unilaterali: si andrà avanti fino al termine della stagione, cercando di ottenere il massimo, poi una stretta di mano e un saluto.

Aurelio De Laurentiis aveva contattato Palladino, ma oggi la scelta del Napoli è orientata su altri nomi, compreso proprio quello di Italiano”

Notizie Calcio Napoli