CorSport - Giuntoli ha preso Fabian Ruiz! Per Lainer offerti 10 mln, ma non è detto che arrivi

20.06.2018
13:10
Redazione

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, è il giorno di Fabian Ruiz e stavolta lo dice Quique Setién, l’allenatore

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, è il giorno di Fabian Ruiz e stavolta lo dice Quique Setién, l’allenatore del Betis Siviglia: «Vendiamo Fabian per 30 milioni di euro. Se l’affare non si è chiuso prima è perché si attendeva la decisione finale del ragazzo. Non ho parlato con lui, non vorrei condizionarlo, il mio desiderio è che resti ma con questi soldi potremmo migliorare le strutture del club, pagare meglio gli allenatori del settore giovanile e migliorare le loro condizioni di lavoro». Dunque, arriva Fabian Ruiz e va aggiornata la lista del mercato che è pronta (da un bel po’): per ora, due portieri, un fluidificante o esterno basso che sappia anche difendere e Simone Verdi. Poi, nel caso si verificassero altre circostanze (per esempio: Hamsik in Cina) allora spazio a un altro centrocampista. L’elenco è lì, scritto sulla sabbia: se poi dovesse scapparci una mareggiata, ci sono già pronte le soluzioni alternative. Ma adesso è il momento di Fabian Ruiz, in crociera e di passaggio da Napoli, nell’attesa di restarci: perché una certezza si può anche registrarla, su di lui Giuntoli ci è andato a prescindere ed ora può dire di averlo preso.  

LUI SERVE. Fabian Ruiz serve come mezzala, e prenderebbe l’eredità di Hamsik al fianco di Zielinski, ma anche come mediano del centrocampo a due, lui con Diawara o con Allan: dipenderà dal calcio di Ancelotti, dai suoi schemi. C’è il tridente, nei pensieri del tecnico, poi il 4-2-3-1, un po’ meno l’albero di Natale: ma siamo ancora a giugno. Serve anche Lainer, del Salisburgo, o qualcuno come lui che sappia dare fisicità e presenza sulla fascia destra e ingaggi con Hysaj il duello per la maglia da titolare: il Napoli ha già presentato la propria offerta - dieci milioni di euro - ma Giuntoli sta anche guardando altrove, perché ci sono una serie di profili che gli interessano e lo stuzzicano. 

Notizie Calcio Napoli