CorSport - Il Napoli deve rifondarsi! Coraggio misto a paura, ancora una volta visibile la subalternità. C'è sempre distanza tra aspettative e eccellenza

08.04.2021
09:00
Redazione

Il Napoli esce sconfitto da Torino

Ultime notizie Napoli - Juve-Napoli finalmente. L’evento più atteso e più travagliato della stagione si compie e racconta tutto intero il calcio italiano e, in parte, anche il Paese. C’è la rabbia bianconera, che suona come un plebiscito per Pirlo. C’è il coraggio misto a paura del Napoli, che quella rabbia soffre più di quanto dovrebbe. Ne parla il Corriere dello Sport.

Juve-Napoli è il fotogramma di un momento specialissimo del calcio

"La differenza la fanno due fuoriclasse, e hanno entrambi la maglia bianconera. La serpentina di Chiesa, il ritorno di Dybala. È finita come doveva finire. Con la Juve che vince perché è più forte. Anche se la classifica non lo dice. Ma è anche una gara che vale due diagnosi diverse. Il Napoli deve rifondarsi. Perché una volta di più ha reso visibile quel pizzico di sgraziataggine, di pressappochismo, di subalternità, che segnano sempre una distanza tra le sue aspettative e l’eccellenza. Il verdetto della partitissima è spietato ma chiaro"

Notizie Calcio Napoli