CorSport, l'editoriale di Barbano: "Il calendario asimmetrico rischia di essere già un flop clamoroso. Serie A a 18 squadre e play off per evitare declino"

04.02.2022
12:30
Redazione

L'editoriale di Barbano sul Corriere dello Sport.

Serie A - L'editoriale di Alessandro Barbano sul Corriere dello Sport sul rischio che il calendario asimmetrico sia già un flop:

"Il calendario asimmetrico potrebbe essere un flop clamoroso già al suo esordio. Perché concentra tutti gli scontri di vertice nella prima parte. C’è da chiedersi se un campionato che deve recuperare competitività e spettacolo possa permettersi un simile rischio. Non è più rinviabile una riflessione sui playoff. Invece di litigare sulle maggioranze necessarie per distribuirsi gli spiccioli che restano a un calcio indebitato e deprezzato, i presidenti farebbero bene a dialogare con la Federazione per riformare il sistema. Con un torneo a diciotto squadre, playoff e playout tra le prime e le ultime otto, è possibile giocare lo stesso numero di gare, difendere il merito sportivo e valorizzare il prodotto. La Lega scelga se essere la trincea della piccola furbizia o il laboratorio del futuro"

Notizie Calcio Napoli